Infanzia Codigoro

Orario provvisorio: da lun 12 a ven 30 sett h 8.00 -13.30
Orario definitivo: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Sospensione attività pomeridiane: - ven 23/12/2011 - giorno di festa di fine anno da stabilire in ogni plesso

E' ubicata in Viale della Resistenza a Codigoro. Il suo numero di telefono è: 0533-711694. La scuola funziona dalle ore 8 antimeridiane alle ore 17,00. La struttura è di recente costruzione (1999), attigua alla scuola primaria. Ha ampi spazi esterni.
Al momento, data la capienza degli ambienti e nel rispetto delle regole sulla sicurezza, sono attive n. 3 Sezioni, tutte eterogenee (miste) per età. Vi sono 6 insegnanti fisse e 2 collaboratrici scolastiche .
AULE SPECIALI: aula video con Tv, stereo e materiale per l'educazione psicomotoria; due sale mensa, un dormitorio, un ampio corridoio arredato con giochi strutturati e adibito a angolo lettura/Biblioteca.
CUCINA: è esterna, attualmente la ditta che fornisce i pasti e le merende è la CAMST.
SPAZIO ESTERNO: un ampio giardino attrezzato con giochi e una pista per i percorsi di educazione stradale.

UNA GIORNATA TIPO

8,00 - 9,15 INGRESSO(gioco libero)
9,15 - 9,30 UTILIZZO SERVIZI IGIENICI
9,30 - 10,00 CALENDARIO CONVERSAZIONE
10,00 - 11,15 ATTIVITA'
11,15 - 11,45 GIOCO LIBERO
11,45 - 12,00 IGIENE PERSONALE
11,30 - 12,00 Prima USCITA
12,00 - 12,45 PRANZO
12,45 - 13,30 GIOCO LIBERO
12,45 - 13,30 Seconda USCITA
13,30 - 13,45 IGIENE PERSONALE
13,45 - 15,45 LETTURA FAVOLE E RIPOSO (per i bambini di 3-4 anni), ATTIVITA' (per i bambini di 5 anni)
15,45 - 16,00 IGIENE PERSONALE
16,00 - 16,30 MERENDA
16,30 - 17,00 Terza USCITA

Scarica il piano delle attività dell'infanzia di Codigoro

INDIRIZZO: Viale Resistenza, n°36/c CODIGORO (FE)
TELEFONO:
INDIRIZZO E-MAIL:
infanziacodigoro@gmail.com

Calendario delle attività di maggio 2012

Progetto educazione stradale aprile 2012

Gita dei bambini di tre anni alla Garzaia di Codigoro

Gita dei bambini di 4 e 5 anni alla fattoria La Molinara

MANIFESTAZIONE DI MOTORIA 2012

PROGETTI

Continuita con l'asilo nido

Progetto acqua

--------------------------------------------------------------------------------------------------

INTERCULTURA
Progetto di conoscenta delle culture e delle tradizioni del mondo.

PISCINA
Progetto di approccio all'acqua.

LABORATORIO GENITORI

genitori

Festa di Natale 2011 dei bambini della scuola d'infanzia di Codigoro svoltasi
nel teatro comunale.

natalenatale

Venerdì 16 dicembre
i bambini di 5 anni della scuola d'infanzia di Codigoro
hanno visitato i vari negozi del paese per porgere gli auguri di Natale. Ecco alcune immagini:

natale

Laboratorio dei genitori: la nostra scuola a colori

lab

lablab

Progetto genitori: alcuni papà dei bambini della scuola di Codigoro hanno
provveduto alla manutenzione e pulizia del giardino e dei suoi giochi.

In occasione della festa di Halloween, i bambini di 3 e 4 anni hanno festeggiato a scuola con giochi, balli e canti, indossando un costume a tema.I bambini di 5 anni, invece, hanno passeggiato per le vie del centro del paese proponendo "Dolcetto o scherzetto" e regalando simpatici gadget, confezionati dai bambini, nell'ambito del laboratorio pittorico manipolativo.

halloweenhalloween

Visita alla BIBLIOTECA

Progetto biblioteca: il giorno martedì 20 marzo 2012 noi bambini grandi della
scuola dell'infanzia di Codigoro ci siamo recati presso la biblioteca comunale
per ascoltare alcune storie di primavera.
Era presente anche la sindaco.

bibliobiblio

bibliotecabiblioteca

tricolore

I 150 anni dell'Unità d'Italia